La Direzione Generale di “VILLA IRIS” di Pianezza (TO) dichiara che la Politica per la Qualità qui descritta è congruente con il Sistema Qualità Aziendale.

Allo scopo di raggiungere gli obiettivi espressi dalla Politica per la Qualità la Direzione Generale provvede a fornire e gestire le risorse e mette in atto le misure necessarie affinché essa sia compresa ed attuata a tutti i livelli.

Il Manuale per la Qualità, le Procedure Gestionali e le Istruzioni Operative vengono emesse in accordo ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001-2015. I documenti del Sistema Qualità contengono le direttive impartite dalla Direzione Generale relative al Sistema di Gestione della Qualità; in particolare il Manuale Qualità descrive l’organizzazione, le modalità gestionali e le responsabilità di tutto il personale che interagisce con il Sistema Qualità.

La Direzione Generale di “VILLA IRIS” di Pianezza (TO) intende perseguire i seguenti impegni per l’ottenimento degli obiettivi che sono considerati pertinenti con la Politica della qualità aziendale.

        • Attuare strategia politica di marketing mirata ai nuovi servizi implementati.
        • OBIETTIVI:
          Cercare nuovi canali pubblicitari alternativi per la progettazione dell’attività, sfruttando la possibilità del materiale già predisposto nel corso del 2020 da pubblicizzare anche sui canali televisivi /radiofonici locali.
        • IMPEGNI:
          Attivare l’attività di marketing per ogni nuovo servizio implementato, e proporre promozioni mensili per le attività ambulatoriali da promuovere.Termine dei lavori previsti a fine giugno 2021
        • RISORSE:
          Impegno della proprietà e del responsabile del servizio di formazione e della direzione amministrativa e sanitaria per l’organizzazione dell’attività.
          Investimento in nuove attrezzature, arredi, e ulteriore spazio per sala attesa dedicata ai servizi destinati e alla radiologia tradizionale.

        • Migliorare il comfort alberghiero dei pazienti ricoverati, offrendo più servizi interni, migliorare il livello di servizio della ristorazione.
        • OBIETTIVI:
          Ridefinire il servizio di ristorazione entro il primo semestre del 2022.
        • IMPEGNI:
          Impegno della Direzione nella ricerca di fornitori adeguati
        • RISORSE:
          Utilizzo di risorse interne nella per selezione dei fornitori

        • Mantenere uno standard di qualità ed efficienza del parco tecnologico delle attrezzature utilizzate in ambulatorio, assicurando così un alto livello tecnico/qualitativo delle prestazioni erogate agli utenti che accedono ai nostri servizi.
        • OBIETTIVI:
          Introduzione di nuove apparecchiature nel poliambulatorio e aggiornamento dei SW utilizzati.
          Rendere possibile il collegamento tablet/pc per la prescrizione informatica delle terapie dei pazienti degenti.
        • IMPEGNI:
          Impegno della Direzione Generale nella ricerca e valutazione delle varie offerte ricevute al fine di selezionare l’attrezzatura adeguata dal punto di vista tecnico ed economico.
        • RISORSE:
          Formazione a tutto il personale tecnico per l’utilizzo delle nuove apparecchiature da utilizzare.

        • Sensibilizzazione/formazione di tutto” il personale operante in Villa Iris relativamente alle esigenze di assistenza e servizio erogato a utenti/pazienti.
        • OBIETTIVI:
          Utilizzare personale operativo formato direttamente dai medici interni con il fine di formare, responsabilizzare e sensibilizzare gli operatori su temi importanti come l’assistenza ai ricoverati piuttosto che la sanificazione negli ambienti delle strutture sanitarie, nonché tutte le tematiche relative alle infezioni ospedaliere.
          Formazione ad hoc per il personale addetto al servizio di front-office.
        • IMPEGNI:
          Attivare e concordare momenti di  formazione specifica per i vari settori di attività estesi a tutto il personale operante in Villa Iris, sia esso dipendente, libero professionista o di cooperativa.
        • RISORSE:
          Organizzare i corsi di formazione anche accreditati ECM/FAD per le figure sanitarie in collaborazione con l’agenzia formativa interna.

      • Gestione/prevenzione emergenze sanitarie
      • OBIETTIVI:
        Ridurre le incidenze di contagi all’interno della struttura
      • IMPEGNI:
        Applicazione dei protocolli sanitari programmando incontri di formazione a tutti i livelli.
      • RISORSE:
        Impegno di risorse interne per il monitoraggio e la formazione.

Pianezza, 29 Gennaio 2021