La Direzione Generale della Casa di Cura e Poliambulatorio “VILLA IRIS SRL” di Pianezza (TO) dichiara che la Politica per la Qualità qui descritta e congruente con ii Sistema Qualità Aziendale.

Alla scopo di raggiungere gli obiettivi espressi dalla Politica per la Qualità la Direzione Generale provvede a fornire e gestire le risorse e mette in atto le misure necessarie affinche essa sia compresa ed attuata a tutti i livelli.

II Manuale per la Qualità, le Procedure Gestionali e le lstruzioni Operative vengono emesse in accordo ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001-2015. I documenti del Sistema Qualità contengono le direttive impartite dalla Direzione Generale relative al Sistema di Gestione della Qualità; in particolare il Manuale Qualità descrive l’organizzazione, le modalità gestionali e le responsabilità di tutto il personale che interagisce con il Sistema Qualità.

La Direzione Generale della Casa di Cura “VILLA IRIS” di Pianezza (TO) intende perseguire i seguenti impegni per l’ottenimento degli obiettivi che sono considerati pertinenti con la Politica della qualità aziendale.

    • ATTUARE UNA NUOVA STRATEGIA POLITICA DI MARKETING BASATA ANCHE SU NUOVE METODICHE SUGGERITE/CONSIGLIATE DAI CONSULENTI ESTERNI.
    • OBIETTIVI:
      Cercare nuovi canali pubblicitari alternativi per la progettazione dell’attività, sfruttando la possibilità del materiale già predisposto nel corso del 2017 da pubblicizzare anche sui canali televisivi locali.
    • IMPEGNI:
      Portare a termine la nuova attività di marketing entro settembre 2018.
    • RISORSE:
      Impegno della proprietà e del responsabile del servizio di formazione e della direzione amministrativa e sanitaria per l’organizzazione dell’attività anche attraverso l’utilizzo di consulenti esterni.

    • AMPLIARE I SERVIZI DI ATTIVITÀ AMBULATORIALE RIVOLTA ALL’ETÀ EVOLUTIVA.
    • OBIETTIVI:
      Aumentare l’affluenza di utenti afferenti ai servizi per l’età evolutiva, sviluppando maggiormente l’attività privata entro aprile 2018.
    • IMPEGNI:
      Utilizzare gli spazi al piano terra della casa di cura sfruttando la possibilità di spazi ai piani superiori per spostare l’attività di rieducazione dei degenti creando nuovi ambulatori per l’attività ambulatoriale dell’età evolutiva.
    • RISORSE:
      Impegno del consulente per la stesura del progetto da presentare in comune e impegno della direzione per la ricerca del materiale per l’arredamento dei locali. Impegno della direzione per la richiesta di autorizzazione agli enti preposti. Impegno di risorse esterne per la realizzazione.

    • MIGLIORARE IL COMFORT ALBERGHIERO DEI PAZIENTI RICOVERATI, OFFRENDO PIÙ SERVIZI INTERNI. MIGLIORARE IL COMFORT AMBIENTALE ANCHE NELLE PARTI COMUNI DELLA CASA DI CURA.
    • OBIETTIVI:
      Installare la rete WIFI, in alcuni punti strategici del piano interrato nelle adiacenze dell’atrio principale e nei saloni dei reparti, per offrire il collegamento a internet ai pazienti, familiari, visitatori, e nella sale di attesa del poliambulatorio.
    • IMPEGNI:
      Impegno della Direzione nel reperimento di Ditte specializzate per la formulazione dei preventivi per i lavori previsti, per il cablaggio della rete WIFI entro dicembre 2018.
    • RISORSE:
      Impegno di risorse esterne per la realizzazione dei lavori previsti e di risorse interne per il controllo dello stato di avanzamento lavori.

    • MANTENERE UNO STANDARD DI QUALITÀ ED EFFICIENZA DEL PARCO TECNOLOGICO DELLE ATTREZZATURE UTILIZZATE IN AMBULATORIO, ASSICURANDO COSÌ UN ALTO LIVELLO TECNICO/QUALITATIVO DELLE PRESTAZIONI EROGATE AGLI UTENTI CHE ACCEDONO AI NOSTRI SERVIZI.
    • OBIETTIVI:
      Introduzione di nuove apparecchiature nel servizio di radiologia e aggiornamento dei SW utilizzati delle attrezzature che attualmente sono già installate, entro dicembre 2017.
    • IMPEGNI:
      Impegno della Direzione Generale e della direzione tecnica nella ricerca e valutazione delle varie offerte ricevute al fine di selezionare l’attrezzatura adeguata dal punto di vista tecnico ed economico.
    • RISORSE:
      Formazione a tutto il personale tecnico per l’utilizzo delle nuove apparecchiature da utilizzare.

    • SENSIBILIZZARE “TUTTO” IL PERSONALE OPERANTE IN VILLA IRIS AI TEMI INTRODOTTI DALL’AGENZIA FORMATIVA IN MATERIA FORMAZIONE SANITARIA.
    • OBIETTIVI:
      Utilizzare personale operativo formato direttamente dai medici interni con il fine di responsabilizzarli e sensibilizzarli sui temi importanti come l’assistenza ai ricoverati piuttosto che la sanificazione negli ambienti delle strutture sanitarie, nonché tutte le tematiche relative alle infezioni sanitarie.
    • IMPEGNI:
      Attivare e concordare momenti di informazione, condivisione e formazione con tutto il personale operante in Villa Iris, sia esso Dipendente, libero professionista o di cooperativa.
    • RISORSE:
      Organizzare i corsi di formazione accreditati ECM tramite l’impegno dell’agenzia formativa.

    • STIPULARE CONVENZIONI CON LA MAGGIOR PARTE DI ENTI ASSICURATIVI.
    • OBIETTIVI:
      Aumentare la produzione privata ambulatoriale e delle degenze.
    • IMPEGNI:
      Stipualare i contratti entro giugno 2018.
    • RISORSE:
      Impegno della direzione amministrativa per istruire le pratiche amministrative per avviare l’attività assicurativa.